Pensando alla Cambogia la prima immagine che viene in mente è la magnificenza dei templi di Angkor. L’alba guardando Angkor wat, le facce di Buddha al Bayon ed i secolari alberi del Tha Prom, sono solo una parte delle meraviglie che la Cambogia offre.

La visita al sito dei templi di Angkor è da fare e da rifare, ebbene sì noi la consigliamo anche più di una volta nel corso della vita, ogni volta vi sembrerà di assistere ad uno scenario diverso.

Da non perdere altre zone come la provincia di Ratanakiri e Battambang

Ecco i luoghi imperdibili.

Angkor Wat: Oltre che la classica visita all’alba ne consigliamo una anche al tramonto. La luce cambia, il pallido sole asiatico alla sera rende l’atmosfera ancora più calda ed affascinante.

Bayon: L’enigmatico tempio dalle molte facce ancora avvolto nel mistero c’è chi ne attribuisce la somiglianza al volto del celebre sovrano, e chi al Buddha.

Khal Spean: scoperto solo nel 1969 le rovine adagiate sotto il letto del fiume sono imperdibili. Una breve e facile camminata di 2 km vi porterà ad ammirare sculture di Shiva e di altre immagini di divinità hindu.

Ta Prohm: forse uno dei più conosciuti, ha raggiunto la popolarità grazie alle scene del film Tomb Rider. Avvolto da una fitta vegetazione dove gli alberi sono diventati padroni assoluti delle rovine.

Beng Mealea: Vale la pena fare qualche chilometro per scoprire il mistero di queste rovine dove ancora una volta si assiste alla rivincita della natura verso l’uomo. Prigioniero della giungla sembra inghiottito da secolari alberi e dalle loro radici.

Battambang: da non perdere l’escursione di un giorno nei dintorni per ammirare la campagna, i templi e una corsa sul trenino di bambù.

Molto apprezzata una visita all’ospedale di Emergency.

Otres beach: qualche giorno di mare in una località ancora incontaminata, bel mare e ottimo pesce grigliato.

Ratanakiri: Immergersi nella cultura delle minoranze etniche e ammirare Banlung la città che nella stagione secca si dipinge di rosso grazie alla polvere della sua terra che ne ricopre gran parte.