Viaggiare in Birmania – il paese dalle mille Pagode

Un’esperienza che rapisce anima e cuore e che coinvolge tutti i sensi.

La Birmania (o Myanmar come si chiama dal 18 Giugno 1989) è un luogo magico e ricco di tradizioni con un’affascinante cultura millenaria che offre l’opportunità di immergersi totalmente nell’essenza della cultura e della filosofia buddhista.

È probabilmente il Paese che in Oriente ha il maggior numero di templi buddhisti in oriente e che sembra essersi fermato nel tempo pur cercando in molti versi di buttarsi verso il futuro.

Dopo decenni di stagnazione e isolamento economico e di embargo internazionale dal 2011 il paese sta registrando un forte sviluppo economico in tutti i settori con picchi di crescita superiori all’8% annuo.

L’atmosfera che regna all’interno dei tantissimi templi buddhisti è qualcosa di magico.

Il Myanmar è un intero universo esotico da scoprire: l’essenza autentica dell’asia. Villaggi fuori dal tempo, mercati con enormi cesti di frutta e verdura, palazzi e specchi d’acqua, una natura sorprendente.

I templi sono il centro, l’essenza, della filosofia di vita in Birmania e monaci e fedeli vi si incontrano per pregare, riposare, parlare, meditare;

Sono proprio i 55 milioni di abitanti con la loro gentilezza e accoglienza a fare di un viaggio in Myanmar un’esperienza unica: il vero viaggio nell’oriente più slow.