Antichi templi, spiagge deserte, fiumi impetuosi, foreste sperdute.

Situata nel cuore della Penisola Indocinese la Cambogia è stata la culla della civiltà Khmer che elaborò in forme originali i valori culturali dei più antichi regni induizzati sorti nelle pianure della penisola.

La parola Cambogia non incute più timore: il paese è finalmente emerso da decenni di guerra e isolamento che l’hanno reso sinonimo di atrocità, profughi, povertà e instabilità politica.

Oggi il Regno di Cambogia è un incredibile paese con più di 14 milioni di abitanti e con capitale Phnom Penh ricchissimo di tradizione culturale e straordinari scenari naturali.

In queste terre bagnate dal “fiume più bello e selvaggio della terra” (cit. Marguerite Duras) le catene montuose semi inesplorate proteggono specie in via d’estinzione mentre le spiagge sono belle e selvagge come 30 anni fa.

I magici templi di Angkor destano ancora stupore tra le centinaia di turisti che li ammirano e la Cambogia è diventata una delle tappe più ambite del sud-est asiatico.

Un affascinante paese dalla tranquillità spirituale e naturale che consente di tuffarsi in una dimensione unica al mondo.