Perché andare in Indonesia

Viaggiare in Indonesia: 17.000 isole multiculturali da scoprire per la loro diversità e bellezza.

Templi, trekking, vulcani, spiagge, natura: la Repubblica di Indonesia è questo e molto di più.

L’isola di Java con la sua caotica capitale Jakarta, la vivace vita culturale di Yogikarta, i templi di Borobudur, il trekking al vulcano Bromo, è una delle mete più visitate.

Un mondo a sè è Bali, l’isola degli dei: un paradiso di risaie, templi, cerimonie. Il luogo ideale per partecipare un corso yoga, imparare la cultura Hinduista balinese, provare una dieta vegana o oziare in spiaggia.

Lombok, un’isola meno battuta dal turismo di massa, è perfetta per rilassarsi vivendo a ritmo lento.
Flores, non solo draghi di komodo. L’isola è un paradiso per l’immersione, spiagge da cartolina, cascate , trekking e risaie a ragnatela.

Conosciute soprattutto per le spezie, le Isole Molucche sono isole vulcaniche con spiagge incontaminate e una stupenda barriera corallina.

Sull’isola di Sulawesi, un’isola ancora poco conosciuta, troverete superbe spiagge bianche incontaminate e zone montagnose in mezzo a risaie a terrazza.

Kalimantan è il borneo indonesiano. Trekking nella giungla, mercati galleggianti, villaggi su palafitte e le immancabili spiagge.

Una delle isole più popolose è Sumatra, contornata da quasi cento vulcani, molti dei quali ancora attivi.

L’Indonesia conquista il viaggiatore grazie alla varietà di culture , alla gentilezza delle persone e dalla natura che regola ancora i ritmi quotidiani.