Capitale: Bangkok

Popolazione: 68,3 milioni (2017)

Fuso orario: + 6 ore in più rispetto all’Italia (+5 quando in Italia vige l’ora legale)

Moneta Locale: La moneta della Thailandia è il Bath (THB), non convertibile fuori dal Paese.
1 Euro = 39037 Bath.
Gli euro e i dollari vengono accettati e cambiati ovunque, tranne i pezzi da 100 dollari emessi prima del 1996. Nessun problema negli alberghi, negozi e ristoranti per l’accettazione delle principali carte di credito. Con la carta di credito è possibile prelevare denaro contante nei numerosi sportelli automatici con una maggiorazione sul tasso di cambio del 4%. I distributori di denaro sono numerosi, efficienti e sparsi dappertutto.

Passaporto: necessario con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza. I turisti sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

Visto d’ingresso: Non è richiesto il visto d’ingresso turistico per soggiorni inferiori a 30 giorni. In caso di varco di frontiera terrestre, tale periodo è limitato a 15 giorni. Visti turistici di più lunga durata o altre tipologie di visto (studio, lavoro, ecc.) sono da richiedere all’Ambasciata o al Consolato thailandese presente in Italia. La permanenza oltre i termini e’ considerata reato e porta all’arresto laddove non si paghi la multa relativa.

Dal 13 novembre 2015 può essere richiesto un visto turistico ad ingressi multipli della validità di 6 mesi, all’interno dei quali sarà possibile la permanenza in Thailandia fino a 60 giorni. Il nuovo visto turistico multiplo ha un costo di 5.000 Baht thailandesi (circa 125 Euro). Gli interessati potranno richiederne il rilascio a tutte le Ambasciate, i Consolati e i Consolati Onorari thailandesi.

Ambasciata d’Italia a BANGKOK
CRC Tower, All Seasons Place – 40° piano (Cancelleria Consolare al 27mo Piano)
87 Wireless Road – Lumphini, Pathumwan – Bangkok 10330
Prefisso dall’Italia 0066
Tel. (0)2 250 4970 Centralino
Fax: (0)2 250 4988 Ufficio Consolare
Cellulare attivo solo per emergenze fuori orario di servizio: 0066 (0) 818256103
E-mail: ambasciata.bangkok@esteri.it – consolare.bangkok@esteri.it
Home page : www.ambbangkok.esteri.it

Telefonia: Il prefisso internazionale per la Thailandia è lo 0066 seguito dall’indicativo della città e dal numero dell’abbonato. Dalla Thailandia per chiamare l’Italia il prefisso è 00139 seguito dal prefisso della città con lo 0 e dal numero dell’abbonato. I cellulari funzionano ovunque, sia in chiamata che in ricezione ed in modalità SMS.

Elettricità: Tensione 220/240 volts, con una frequenza di 50 Hz. Si consiglia di munirsi di adattatori universali

Vaccinazioni: Nessuna obbligatoria. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute:  www.ministerosalute.it. È sempre consigliabile consumare acqua e bibite non ghiacciate e solo da contenitori sigillati, non mangiare verdura cruda e frutta con la buccia. È indispensabile munirsi di disinfettanti intestinali, compresse antinfluenzali e antibiotici.

Foto e Video: È vietato fotografare postazioni militari ed aeroporti. Si suggerisce rispetto e sensibilità nel fotografare le persone: è consigliabile sempre chiedere prima il loro permesso, per evitare possibili discussioni. È consigliabile acquistare tutto il materiale fotografico in Italia.

Mance: Sono molto apprezzate ovunque.