Perché andare in Vietnam
Viaggiare in Vietnam – tra baie di sogno e città imperiali
Fin dall’inizio della sua storia, il Vietnam (oggi Repubblica Socialista del Vietnam) ha dovuto fare i conti con le sue due fondamentali caratteristiche: il fatto di essere una striscia di terra lunga e stretta fra mare e montagne e la non trascurabile influenza che i suoi vicini hanno esercitato sulla sua cultura.
Il Vietnam di oggi si presenta come un Paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori naturalistici.
Il viaggiatore rimarrà stupito dallo scoprire accanto alle sterminate risaie, dove le donne indossano il caratteristico cappello conico, una realtà dalla forte modernizzazione e dall’inaspettata apertura verso il resto del mondo.
Una straordinaria civiltà e paesaggi di una bellezza incredibile rimarranno per sempre nella mente e nel cuore di ogni viaggiatore che voglia assaporare la quiete delle foreste pluviali e delle infinite risaie.
Un viaggio in Vietnam ha un sapore decisamente diverso rispetto ad una vacanza in Oriente o in Indocina.
Da Nord a Sud sono molte le cose da scoprire e da visitare in questo paese, sia dal punto di vista monumentale, che da quello paesaggistico, senza dimenticare l’aspetto folkloristico e antropologico.
Fino ad alcuni anni fa il termine “Vietnam” era associato alla guerra, alla disfatta americana, a violenze ed orrore.
Oggi il paese offre al mondo un’immagine completamente diversa caratterizzata da una storia che risale a molti secoli addietro.